Il Forum dei Contribuenti
11 Dicembre 2017, ore 15:19:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema ici derivante da catasto  (Letto 3829 volte)
alessandra07
Utente non iscritto
« inserito:: 28 Novembre 2007, ore 18:25:25 »

Non so se l’argomento può essere oggetto di discussione di questo forum, se non lo è mi scuso.
Il tutto è sorto da una richiesta di pagamento di ici da parte del comune..
Nel 1994 io e mio marito in comunione di beni abbiamo comprato una casa vecchia e facendo denuncia come richiesto  al comune abbiamo fatto alcune modifiche interne.
Nel 2004 ormai in separazione di beni ho venduto la mia parte a mio marito in quella sede il notaio ci disse che non era stata presentata al catasto la mappa delle modifiche intervenute e che l’atto poteva comunque essere fatto ma che dovevamo in seguito provvedere.
Nel 2007 mio marito ha incaricato un geometra di fare quanto a suo tempo richiesto dal notaio. Il geometra ha provveduto e ci ha dato la ricevuta di avvenuta denuncia di variazione.
A seguito delle richieste del comune faccio fare una visura per immobile e viene fuori che gli intestati sono proprietà mio marito 1/1 in regime di comunione dei beni, ancora mio marito proprietà per ½ in regime di separazione dei beni, io proprietà per 500/1000 in regime di separazione dei beni.
Telefono al notaio che fece l’atto di compravendita e lui mi dice, guardando lo storico, che il docfa ha ripristinato la situazione precedente (il che non è del tutto vero) e che lui non ha modo di poter fare nulla.
Il geometra per il momento risulta irreperibile. Che cosa ha determinato questo? E cosa devo fare per rettificare? Basta una mail all’agenzia del territorio? Il comune ha annullato i suoi atti ma mi ha chiesto di provvedere al più presto a sistemare le cose. Ringrazio di cuore se qualcuno è in grado di aiutarmi!!!!
Alessandra
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 29 Novembre 2007, ore 14:20:45 »

Sarà più esplicativo rivolgersi agli uffici del Catasto per capire dov'è l'errore
  Stampa  

Vai a: