Il Forum dei Contribuenti
21 Ottobre 2017, ore 06:44:04 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: importo minimo tassa ICI  (Letto 18159 volte)
ytte12
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 18 Novembre 2007, ore 20:18:28 »

ciao a tutti,
un lontano parente ha lasciato in eredità una villa divisa secondo il grado di parentela a 37 parenti.
a me spetta un cinquantaquattresimo (84/4.536). ho calcolato l'importo della tassa agosto-dicembre 2007 e risulta un importo di 3,35 euro.
devo pagare? grazie
Iscritto junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 19 Novembre 2007, ore 09:39:59 »

DEVI PAGARE IN QUANTO L'IMPORTO MINIMO E' 2 EURO E COCCI. IN EFFETTI NON SO SE AL TUO COMUNE CONVIENE INVIARTI UN AVVISO DI ACCERTAMENTO PER UN IMPORTO EVASO COSI' BASSO. IO MI METTEREI AL SICURO E PAGHEREI IL DOVUTO. Occhi al cielo
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 19 Novembre 2007, ore 16:33:50 »

Nessun versamento deve essere effettuato se l'ICI dovuta per l’intera annualità è uguale o inferiore a 12,00 euro. Se invece è il solo acconto ad essere inferiore all’importo minimo, l’imposta dovuta può essere versata in unica soluzione alla scadenza del saldo. Salvo diverse disposizioni regolamentari del Comune...
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 22 Novembre 2007, ore 00:09:24 »

Sottolinerei il salvo diverse disposizioni regolamentari, in quanto moltissimi Comuni hamnno deliberato importo minimo 2,07
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 07 Dicembre 2007, ore 15:48:21 »

grazie a tutti per le risposte.
una ricerca su internet mi ha portato al regolamento ICI del Comune di pertinenza.
Il versamento non è dovuto per importi inferiori a 12 euro.
per completezza aggiungo che il minimo deve essere calcolato come importo annuale;
nel mio caso 3,35 euro per 5 mesi corrispondono a 8,04 euro di importo per 12 mesi.
  Stampa  

Vai a: