Il Forum dei Contribuenti
15 Dicembre 2017, ore 23:48:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ICI OMESSO PAGAMENTO E OMESSA DICHIARAZIONE. SANZIONI.  (Letto 5577 volte)
tartassatit
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 09 Novembre 2007, ore 15:07:05 »

Con atto pubblico del 17/11/1999 ho acquistato un fabbricato che ho reso prima abitazione dal 28/03/2000.
Non ho presentato  la dichiarazione ne ho mai pagato l'ici.
Cosa posso fare adesso per sanare la situazione.
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 10 Novembre 2007, ore 13:30:00 »

Per cominciare paghi l'annualità in corso e presenti regolare dichiarazione il prossimo anno denunciando l'acquisto a partire dal 2007
Sarà poi cura del suo Comune attraverso controlli a venirLe a recuperare le annualità pregresse fino ad un massimo di cinque anni
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 11 Novembre 2007, ore 18:07:24 »

:)Salve a tutti

sono proprietario di un terreno raggiunto da sanzione per un omesso pagamento dell ICI. Il terreno originariamente AGRICOLO è stato trasformato in Fabbricativo/Edificabile a mia insaputa.  Il mio quesito: Il comune era tenuto a notificarmi il cambio di destinazione tramite raccomandata?? la cartella esattoriale mi indica la sanzione degli ultimi 5 anni, c'e' una possibilità di contestare tale sanzione?? C'era un obbligo da parte del comune di notificarmi il cambio di destinazione? da quali anni?   

Grazie

Con cordialità

vittorio
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 25 Novembre 2007, ore 21:20:47 »

Buona sera ho un quesito da porvi,puo' il comune sanzionare due volte? una  x mancata deuncia 100 % dell'importo dovuto ed una per ritadato pagamento 30% dell'importo?
Ho preso possesso di un appartamento nell'anno 2002 ed  o iniziato a pagare l'ici dal 2003.
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 26 Novembre 2007, ore 13:55:45 »

Si, sono due sanzioni completamente diverse fra loro ed ampliamente previste evidentemente nel regolamento comunale
  Stampa  

Vai a: