ICI 2006 - Ritardi

Aperto da lauridan, 19 Agosto 2007, ore 19:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

lauridan

Buongiorno a tutti,

espongo il mio problema.

Ho venduto la mia quota percentuale di un negozio che era in comproprietà ad uno dei comproprietari, all'inizio del 2006.

A causa dell'ignoranza in materia e della sbadatezza, non ho versato il saldo ICI2006, nè presentato la dichiarazione entro i termini (31/07/2007?), non essendo stato avvertito della necessità di farlo (per quanto riguarda la denuncia) da parte dell'acquirente (tra l'altro un parente, ma sorvoliamo....).

Domande:

1. Cosa devo fare per pagare l'ICI in ritardo (l'imposta calcolata per il periodo di proprietà è di circa 7 €) ed a quanto ammonta la sanzione se pago entro il mese di agosto?
2. Cosa devo fare per la dichiarazione ICI? Come presentarla visto il ritardo?

Grazie mille per ogni utile risposta.  :-[

luke67

il ravvedimento per l'anno 2006 è terminato alla fine del mese di luglio, rimanga in attesa eventualmente di notizie dal suo ufficio tributi, ma credo che se effettivamente l'evasione ammonta ad euro 7 non le verrà contestato nulla, ma questa rimane un'opinione strettamente personale sul modus operandi del mio ufficio

lauridan

Quindi non vale più la pena di fare nulla? Nè in termini di pagamento, nè in termini di dichiarazione ICI?
Oppure la dichiarazione si può presentare anche in ritardo, pagando la sanzione del caso nel caso in cui sia necessario?

Scusate per l'estrema ignoranza....

Cordiali saluti

luke67

Le consiglierei di presentare comunque la dichiarazione , ma parlerei anche col responsabile ufficio tributi per chiarire la situazione