categoria fabbricato

Aperto da luisella, 08 Febbraio 2007, ore 21:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

luisella

vorrei sapere se è possibile che ci sia stato un errore nell'attribuzione della categoria al mio fabbricato da parte del catasto. Il catasto per fare questo si avvale di parametri precisi oppure c'è un margine di interpretazione? Grazie.                                                                                                                                                    

luke67

Citazionevorrei sapere se è °ossibile che ci sia stato un errore nell'attribuzione della categoria al mio fabbricato da parte del catasto. Il catasto per fare questo si avvale di parametri precisi oppure c'è µn margine di interpretazione? Grazie.
Il catasto si avvale di tabelle prefissate ma comunque fa sempre una media fra le unità presenti nella zona con le stesse caratteristiche
Se vuoi sapere se sbaglia, certo che lo fa ma hai 60 gg di tempo per eventualmente contestare il loro operato dal momento in cui ti notificano la rendita                                                                                                                                                    

luisella

grazie per la tua risposta. Purtroppo 60 gg sono già passati. vorrei comunque andare al catasto a informarmi.  Spiego  meglio il mio problema:la mia casa categoria A7, ha le caratteristiche di una villa (portico con archi grande prato davanti la casa) ma mentre in passato ci viveva solo una famiglia, ora con un nuovo accatastamento è stata divisa in 4 unità abitative; ecco perchè penso che le caratteristiche di villino siano decadute se non altro perchè i 4 appartamenti sono piccoli e  dove prima viveva una sola famiglia (in due pianì con grandi saloni e posso capire il lusso) ora ce ne vivono 4.  Ecco perchè credo che la mia abitazione debba avere categoria A2 cioè non posso pagare un'ici così alta per ritrovarmi a vivere in appartamento di 80 metri quadrati circa!!! qualcuno conosce qualche modo per aiutarmi??  grazie!