Il Forum dei Contribuenti
15 Dicembre 2017, ore 23:39:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: detrazione abitazione principale  (Letto 4001 volte)
rossella52
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 16 Gennaio 2007, ore 18:31:12 »

io e mio marito siamo proprietari (ciascuno al 100%) di due unità immobiliari  contigue, rese comunicanti per adibirle entrambe ad abitazione principale della famiglia. Siamo in regime di separazione di beni. Possiamo usufruire tutti e due della detrazione per abitazione principale?                                                                                                                                                    
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 25 Gennaio 2007, ore 00:20:03 »

Citazione
io e mio marito siamo proprietari (ciascuno al 100%) di due unità ©mmobiliari  contigue, rese comunicanti per adibirle entrambe ad abitazione principale della famiglia. Siamo in regime di separazione di beni. Possiamo usufruire tutti e due della detrazione per abitazione principale?
                                                                                                                                                   Personalmente direi di si, non c'è nessuna norma che lo vieta
Fate solo attenzione che il vostro comune sapendo del fatto che avete reso comunicanti i due immobili non vi costringa ad un accatastamento differente                                                                                                                                                    
  Stampa  

Vai a: