Il Forum dei Contribuenti
20 Ottobre 2017, ore 07:21:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Acconto versato in ritardo  (Letto 3820 volte)
MImmo
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 14 Gennaio 2007, ore 02:42:47 »

Ho pagato l'acconto ICI del l'anno 2005 il 1/7/2005 con un giorno di ritardo e mi sono accorto solo ora dell'errore, come posso rimediare e che sanzioni e interessi devo calcolare ? Grazie a tutti                                                                                                                                                    
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 16 Gennaio 2007, ore 13:08:13 »

Purtroppo non puoi piĆ¹ porre rimedio al tardivo versamento effettuato il primo luglio 2005. L'istituto del ravvedimento operoso, infatti, prevede che il tardivo versamento possa essere sanato entro il termine di presentazione della dichiarazione ici, quindi, nel tuo caso, al max entro il 31 ottobre 2006. Non ti resta che attendere l'avviso di accertamento in rettifica da parte dell'Ufficio Tributi.                                                                                                                                                    
Silvia
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: