Il Forum dei Contribuenti
24 Ottobre 2017, ore 06:03:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: omessa dichiarazione ici per vendita immobile  (Letto 5288 volte)
laviniorose
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 03 Gennaio 2007, ore 20:24:30 »

Ho ricevuto dal comune un avviso di accertamento per omesso/parziale/versamento  dell'ICI per l'anno 2002.
Si tratta di un immobile venduto nell'aprile del 2000 per il quale avevo provveduto al pagamento pro rata dell'ICI ma ho probabilmente dimenticato di denunciarne la vendita.
Devo pagare una sanzione per l'omessa denuncia? Il comune può pretendere di incassare ICI sullo stesso immobile da due soggetti diversi?
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi auguro un buon 2007.                                                                                                                                                    
Iscritto senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 04 Gennaio 2007, ore 17:04:59 »

Citazione
Ho ricevuto dal comune un avviso di accertamento per omesso/parziale/versamento  dell'ICI per l'anno 2002.
Si tratta di un immobile venduto nell'aprile del 2000 per il quale avevo provveduto al pagamento pro rata dell'ICI ma ho probabilmente dimenticato di denunciarne la vendita.
Devo pagare una sanzione per l'omessa denuncia? Il comune può pretendere di incassare ICI sullo stesso immobile da due soggetti diversi?
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi auguro un buon 2007.
                                                                                                                                                   Andando in Comune con il rogito di vendita dovresti risovere tutto,la differenza d'imposta non è dovuta, al limite avrai una sanzione per omessa dichiarazione.
Saluti
Fabio                                                                                                                                                    
  Stampa  

Vai a: