omessa dichiarazione ici per vendita immobile

Aperto da laviniorose, 03 Gennaio 2007, ore 19:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

laviniorose

Ho ricevuto dal comune un avviso di accertamento per omesso/parziale/versamento  dell'ICI per l'anno 2002.
Si tratta di un immobile venduto nell'aprile del 2000 per il quale avevo provveduto al pagamento pro rata dell'ICI ma ho probabilmente dimenticato di denunciarne la vendita.
Devo pagare una sanzione per l'omessa denuncia? Il comune può pretendere di incassare ICI sullo stesso immobile da due soggetti diversi?
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi auguro un buon 2007.                                                                                                                                                    

fabio

CitazioneHo ricevuto dal comune un avviso di accertamento per omesso/parziale/versamento  dell'ICI per l'anno 2002.
Si tratta di un immobile venduto nell'aprile del 2000 per il quale avevo provveduto al pagamento pro rata dell'ICI ma ho probabilmente dimenticato di denunciarne la vendita.
Devo pagare una sanzione per l'omessa denuncia? Il comune può pretendere di incassare ICI sullo stesso immobile da due soggetti diversi?
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi auguro un buon 2007.
Andando in Comune con il rogito di vendita dovresti risovere tutto,la differenza d'imposta non è dovuta, al limite avrai una sanzione per omessa dichiarazione.
Saluti
Fabio