Il Forum dei Contribuenti
22 Ottobre 2017, ore 08:23:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Errato importo pagato in anticipo (giugno).  (Letto 4000 volte)
james
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 12 Dicembre 2006, ore 13:31:22 »

Salve,
una domanda riguardante il pagamento dell'ICI:

Dopo una visura catastale ho scoperto che il'importo da pagare per la mia casa e' di 400 euro l'anno,  mentre finora ho pagato 520, di cui 260 a giugno e 260 a dicembre.

Dato che il dovuto e' 400, avendo pagato come acconto 260 (invece di 200), posso pagare 140 a dicembre o sono costretto a pagare comunque 200 e poi chiedere i rimborsi sia per quest'anno che per i precedenti?

Un grazie anticipato a chi vorra' fornirmi delucidazioni.

Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 12 Dicembre 2006, ore 13:54:33 »

assolutamente devi pagare la differenza fino al raggiungimento dei 400 euro...

La domanda di rimborso conviene farla a gennaio, come stanno le cose adesso puoi richiedere gli ultimi tre anni, con la nuova finanziaria passeranno a cinque, perdi un semestre e ne guadagni quattro...                                                                                                                                                  
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 14 Dicembre 2006, ore 17:14:10 »

Citazione
La domanda di rimborso conviene farla a gennaio, come stanno le cose adesso puoi richiedere gli ultimi tre anni, con la nuova finanziaria passeranno a cinque, perdi un semestre e ne guadagni quattro...
                                                                                                                                                  ti ringrazio del consiglio.
hai qualche riferimento per il discorso della finanziaria 2007 in merito all'estensione a 5 anni?
non riesco a trovare nulla

Grazie ancora                                                                                                                                                  
  Stampa  

Vai a: