omessa dichiarazione

Aperto da karl58, 13 Ottobre 2006, ore 20:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

karl58

Nel 1998, alla morte di mia padre, non ho presentato la dichiarazione di successione di un piccolo immobile, semidiroccato, di cui mio padre aveva titolo per 1/24 e   per il quale nè io ora nè mio padre prima abbiamo corrisposto nel tempo alcuna imposta, ici ed irpef . E' un appartamento che non ho in uso  e di cui non ho mai fruito di alcun beneficio. Come è la mia posizione con il fisco? Cosa mi conviene fare?  Inoltre un coerede che lo ha in qualche modo in uso vorrebbe che gli cedessi la mia  quota. Se accettassi a quali altri rischi andrei incontro? Grazie Karla
:(                                                                                                                                                    

luke67

CitazioneNel 1998, alla morte di mia padre, non ho presentato la dichiarazione di successione di un piccolo immobile, semidiroccato, di cui mio padre aveva titolo per 1/24 e   per il quale nè io ora nè mio padre prima abbiamo corrisposto nel tempo alcuna imposta, ici ed irpef . E' un appartamento che non ho in uso  e di cui non ho mai fruito di alcun beneficio. Come è la mia posizione con il fisco? Cosa mi conviene fare?  Inoltre un coerede che lo ha in qualche modo in uso vorrebbe che gli cedessi la mia  quota. Se accettassi a quali altri rischi andrei incontro? Grazie Karla
:(
Lo può cedere tranquillamente, i rischi sono che le vengano fatti degli accertamenti fiscali a livello irpef ed ici                                                                                                                                                  

karl58

a me cosa conviene fare per non incorrere in sanzioni con il fisco?                                                                                                                                                    

luke67

Citazionea me cosa conviene fare per non incorrere in sanzioni con il fisco?
A livello Ici può solo ravvedersi per l'anno 2005 e sistemare l'anno in corso , ma per i precedenti non può più fare nulla                                                                                                                                                  

francyman8

ti conviene lasciare tutto come si trova, infatti l'imposta dovrebbe essere inferiore alle vecchie 4000 lire, quindi esente. Comunque per sicurezza comunicami la rendita catastale che facciamo i conti...