Il Forum dei Contribuenti
20 Ottobre 2017, ore 03:18:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: omessa dichiarazione  (Letto 6581 volte)
karl58
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 13 Ottobre 2006, ore 20:32:52 »

Nel 1998, alla morte di mia padre, non ho presentato la dichiarazione di successione di un piccolo immobile, semidiroccato, di cui mio padre aveva titolo per 1/24 e   per il quale nè io ora nè mio padre prima abbiamo corrisposto nel tempo alcuna imposta, ici ed irpef . E' un appartamento che non ho in uso  e di cui non ho mai fruito di alcun beneficio. Come è la mia posizione con il fisco? Cosa mi conviene fare?  Inoltre un coerede che lo ha in qualche modo in uso vorrebbe che gli cedessi la mia  quota. Se accettassi a quali altri rischi andrei incontro? Grazie Karla
 Triste                                                                                                                                                    
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 13 Ottobre 2006, ore 22:37:00 »

Citazione
Nel 1998, alla morte di mia padre, non ho presentato la dichiarazione di successione di un piccolo immobile, semidiroccato, di cui mio padre aveva titolo per 1/24 e   per il quale nè io ora nè mio padre prima abbiamo corrisposto nel tempo alcuna imposta, ici ed irpef . E' un appartamento che non ho in uso  e di cui non ho mai fruito di alcun beneficio. Come è la mia posizione con il fisco? Cosa mi conviene fare?  Inoltre un coerede che lo ha in qualche modo in uso vorrebbe che gli cedessi la mia  quota. Se accettassi a quali altri rischi andrei incontro? Grazie Karla
 Triste
                                                                                                                                                  Lo può cedere tranquillamente, i rischi sono che le vengano fatti degli accertamenti fiscali a livello irpef ed ici                                                                                                                                                  
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 14 Ottobre 2006, ore 14:53:40 »

a me cosa conviene fare per non incorrere in sanzioni con il fisco?                                                                                                                                                    
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 14 Ottobre 2006, ore 23:04:11 »

Citazione
a me cosa conviene fare per non incorrere in sanzioni con il fisco?
                                                                                                                                                  A livello Ici può solo ravvedersi per l'anno 2005 e sistemare l'anno in corso , ma per i precedenti non può più fare nulla                                                                                                                                                  
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 17 Novembre 2006, ore 17:54:01 »

ti conviene lasciare tutto come si trova, infatti l'imposta dovrebbe essere inferiore alle vecchie 4000 lire, quindi esente. Comunque per sicurezza comunicami la rendita catastale che facciamo i conti...                                                                                                                                                  
  Stampa  

Vai a: