Il Forum dei Contribuenti
16 Dicembre 2017, ore 20:51:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ici su terreni edificabili  (Letto 4210 volte)
bebbe
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 12 Ottobre 2006, ore 18:40:05 »

Sono proprietario di un terreno edificabile, messo in vendita da alcuni anni.
Sinora ho pagato ogni anno l'ici, ma ho sentito che si può fare domanda al comune per evitare di pagare la suddetta tassa, vedendo però il terreno divenire "non edificabile". Vorrei sapere se questa pratica è realmente possibile e cosa implica realmente, anche nell'ipotesi di una futura vendita.
Grazie.

Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 13 Ottobre 2006, ore 22:39:22 »

Citazione
Sono proprietario di un terreno edificabile, messo in vendita da alcuni anni.
Sinora ho pagato ogni anno l'ici, ma ho sentito che si può fare domanda al comune per evitare di pagare la suddetta tassa, vedendo però il terreno divenire "non edificabile". Vorrei sapere se questa pratica è realmente possibile e cosa implica realmente, anche nell'ipotesi di una futura vendita.
Grazie.
                                                                                                                                                  Una volta che il terreno è edificabile non si può tornare indietro
O lei è un'agricoltore e lo coltiva direttamente ed allora lo paga come terreno agricolo, altrimenti lo deve pagare come area fabbricabile ed il valore potrebbe essere stabilito da apposite tabelle approvate dal suo Comune :048:                                                                                                                                                    
  Stampa  

Vai a: