Il Forum dei Contribuenti
15 Dicembre 2017, ore 21:58:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Ici e separazione  (Letto 4349 volte)
Diego
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 16 Maggio 2006, ore 14:12:14 »

Salve a tutti...avrei la necessità urgente di avere una risposta al mio quesito!
Allora...sono separato dal 2005, la casa - di cui io e mia moglie siamo comproprietari al 50% - è stata assegnata a mia moglie.
L'ICI è a carico di entrambi?
Grazie                                                                                                                                                  
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 19 Maggio 2006, ore 23:25:55 »

Citazione
Salve a tutti...avrei la necessità urgente di avere una risposta al mio quesito!
Allora...sono separato dal 2005, la casa - di cui io e mia moglie siamo comproprietari al 50% - è stata assegnata a mia moglie.
L'ICI è a carico di entrambi?
Grazie
                                                                                                                                                  In caso di separazione la persona a cui viene assegnata la casa puo' avvalersi del diritto di assumersi in carico il 100% dell'immobile e sollevare ,in questo caso il marito, dal pagamento dell'imposta
E' comunque possibile per entrambi continuare a pagarne il 50% ciascuno facendo attenzione alle eventuali detrazioni d'imposta possibili solo per chi ha la residenza nell'immobile                                                                                                                                                  
  Stampa  

Vai a: