Il Forum dei Contribuenti
15 Dicembre 2017, ore 23:33:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: DETRAZIONE X ABIT. PRINC.  (Letto 5236 volte)
KONDOR
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 30 Luglio 2005, ore 15:39:24 »

VORREI SAPERE SE SPETTA LA DETRAZ. X AB. PRINC. SE IO HO COMPRATO LA CASA COME ABIT. PRINC. A FEBBRAIO ED HO CAMBIATO L'INDIRIZZO A LUGLIO SEMPRE NELLO STESSO COMUNE. L'UFFICIO TRIBUTI MI HA DETTO CHE NON DOVEVO APPLICARE LA DETRAZIONE, è POSSIBILE QUESTO.                                                                                                                                                  
Iscritto junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 05 Gennaio 2006, ore 16:58:30 »

Citazione
VORREI SAPERE SE SPETTA LA DETRAZ. X AB. PRINC. SE IO HO COMPRATO LA CASA COME ABIT. PRINC. A FEBBRAIO ED HO CAMBIATO L'INDIRIZZO A LUGLIO SEMPRE NELLO STESSO COMUNE. L'UFFICIO TRIBUTI MI HA DETTO CHE NON DOVEVO APPLICARE LA DETRAZIONE, è POSSIBILE QUESTO.
                                                                                                                                                  L'abitazione principale è quella dove abitualmente si vive; le altre sono "a disposizione". Quindi , se Tu hai dichiarato come principale quella acquistata a febbraio però vivi in effetti ad un'altra casa, è un'incongruenza, per cui mi sa che ha ragione l'ufficio tributi.
DovresTi quindi dichiarare la seconda come ab. principale e la prima come seconda casa, quindi senza diritto di detrazione, che inceve Ti spetterebbe per la casa in cui vivi.
Saluti - tony                                                                                                                                                  
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 30 Maggio 2006, ore 01:46:51 »

non essendo proprietario dell'altra casa ma in momentanea residenza poiche' ci abitava il proprietario e per cui era la 1^ casa per lui.
che cosa devo fare?                                                                                                                                                  
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 06 Giugno 2006, ore 23:14:50 »

Citazione
non essendo proprietario dell'altra casa ma in momentanea residenza poiche' ci abitava il proprietario e per cui era la 1^ casa per lui.
che cosa devo fare?
                                                                                                                                                  Per il diritto alla detrazione fa fede  per molti comuni la residenza, e quindi ha ragione l'ufficio tributi Triste                                                                                                                                                    
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 19 Maggio 2007, ore 10:42:47 »

OK TONY TI RINGRAZIO
  Stampa  

Vai a: