Il Forum dei Contribuenti
23 Ottobre 2017, ore 15:28:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: ATTENZIONE: PER REGISTRARVI NON UTILIZZATE EVENTUALI EMAIL DI TISCALI O HOTMAIL.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: errore calcolo rendita catastale  (Letto 5416 volte)
marille
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 11 Agosto 2004, ore 16:14:34 »

sono proprietaria di un immobile per il quale il comune ha calcolato euro 1.300 Ici/annue (correttamente determinata sulla rendita catastale) Ho, quindi, controllato le planimetrie ed i vani utili nonchè il classamento catastale ed ho rilevato che i vani accatastati sono  il doppio di quelli reali. Orbene per cercare di ridurre l'onerosa imposta mi sono documentata e ho scoperto che la prassi è quella di presentare ricorso alla commissione tributaria, però pensavo di documentare l'errore anche al comune.
Il mio quesito riguarda la correttezza della procedura esposta, nonchè i riferimenti normativi ai quali appellarsi anche in relazione  alla retroattività dell'errore catastale in materia di imposta                                                                                                                                                  
  Stampa  

Vai a: