Il Forum dei Contribuenti
13 Dicembre 2017, ore 13:14:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: IMU Casa concessa a familiari 1 grado  (Letto 4315 volte)
Antonov
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 30 Gennaio 2012, ore 13:38:14 »

Salve
ho letto che la con l'entrata in vigore dell'IMU sono state soppresse le normative che consentivano di equiparare le case concesse in uso a parenti di  1 grado a prime case.

Mia moglie e' intestataria della casa in cui vivono i sui genitori - per una scelta fatta dai sui genitori e in linea con le normative in vigore a suo tempo i - e ci troveremmo ora a dover pagare l'IMU come seconda casa con un notevole aggrazio di costi senza riuscire a capire per quale ragione.

C'e' da pensare a possibili interventi di correzione del legislatore o dovremo pensare di fare un cambio dell'intestazione della casa?
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 13 Febbraio 2012, ore 16:18:46 »

Stando così le cose dovrete pagare. A mio avviso la "dimenticanza" di equiparare gli immobili concessi in comodato alle prime case è cosa voluta. Naturalmente siamo in Italia e tutto può succedere... Fai comunque due conti, magari con la spesa di un anno di IMU riesci a dare l'usufrutto ai suoceri.
  Stampa  

Vai a: