Il Forum dei Contribuenti
12 Dicembre 2017, ore 19:44:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: TALI PROVIDER NON INOLTRANO IL MESSAGGIO AUTOMATICO CONTENENTE LA PASSWORD.

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Non sono sicura di avere ereditato  (Letto 3072 volte)
primavera
Nuovo iscritto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 15 Aprile 2011, ore 00:18:57 »

Mio padre è morto a gennaio 2011 lasciando in eredità il 50% di un immobile. Gli eredi sono mia mamma, mio fratello e io. Io non vado d'accordo con gli altri due e non ci parliamo. Ho il sospetto che ci sia un testamento di mio padre a totale favore di mia madre (proprietaria dell'altro 50% e utilizzatrice dell'immobile), ma per ora tutto tace. Come mi devo comportare con la dichiarazione ICI? Probabilmente con il tempo acquisirò la mia parte di immobile ma dovrò fare un'azione legale. Nel frattempo come mi devo comportare con la dichiarazione ICI? Nel caso la debba fare non so per quale quota: 25% o 12,50%? Nel caso non la facessi in attesa di chiarire quali sono le sanzioni che rischio?
Iscritto super
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 15 Aprile 2011, ore 18:40:02 »

La dichiarazione va fatta nel 2012, quindi hai tutto il tempo di controllare se è stata fatta la successione e se sei in eredità in che quota (hai diverse alternative: catasto, agenzia delle entrate, conservatoria o comune, al quale arrivano le successioni ed i dati catastali)
  Stampa  

Vai a: