Il Forum dei Contribuenti

Fisco => Imposta Municipale immobili => Discussione aperta da: webmaster - 25 Novembre 2006, ore 16:33:30



Titolo: Non cliccare su eventuali link
Inserito da: webmaster - 25 Novembre 2006, ore 16:33:30
Sabato 25 novembre, in questo forum, sono di nuovo entrati in azione gli spammers, cioè coloro che inviano messaggi indesiderati di carattere pubblicitario o contenenti collegamenti nocivi per gli utenti.
L'unica soluzione è stata quella di bloccare temporaneamente l'accesso alle pagine.
Poiché il controllo non può essere sempre tempestivo, invitiamo gli utenti a non cliccare MAI su eventuali link nei post, a meno che - ovviamente - non si riferiscano con certezza all'imposta comunale sugli immobili. Inoltre, se mai si dovessero ricevere messaggi privati con contenuti strani (soprattutto se scritti in inglese), è bene non rispondere ed ignorare chi li ha inviati.
Purtroppo, il fenomeno degli spambots (questo, il termine tecnico) si è acuito negli ultimi tempi, creando seri problemi a numerosi forum. La migliore difesa contro i vandali della Rete resta sempre la prudenza.

Prima che si proceda alla sostituzione dell'attuale software con un altro ancora più sicuro (per gli utenti, in sostanza, non cambierà nulla), invitiamo a salvare sul proprio computer tutte le pagine che interessano, in modo da non perdere materiale prezioso.

Grazie per la collaborazione

Aggiornamento del 14 marzo 2007: con la nuova versione del forum, i problemi connessi ad eventuali intrusioni sono stati ridotti al minimo. L'avviso resta comunque valido. Non cliccare mai su link non sicuri e, soprattutto, non attinenti all'Ici o scritti in inglese.